Le nostre newsletter
Il mondo di domani inizia da quello che facciamo oggi.
La sezione soci aderisce al progetto Buon Fine, il recupero di prodotti buoni non più vendibili (per difetti nella confezione o perché vicini alla scadenza) donati ad associazioni di volontariato onlus per assistere gli indigenti.
Presso lo spazio soci del Coop.fi di Sesto Fiorentino è attivo BiblioCoop, un servizio di prestito e lettura libri gratuito aperto a tutti gestito dai volontari della sezione in collaborazione con la Biblioteca E.Ragionieri di Sesto Fiorentino.
Il servizio prestito libri della Bibliocoop con orario: martedì dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30; mercoledì dalle 9.30 alle 12 e 15.30-18.30; venerdì ore 15-18.
Fare la spesa insieme, non solo per utilità, ma anche per combattere la solitudine. E' partito il progetto “Ausilio” con il servizio spesa insieme, attivato dalla sezione soci Coop di Sesto Fiorentino e Calenzano, in collaborazione con le associazioni del territorio: Croce Viola – Pubblica assistenza di Sesto Fiorentino, Auser, Misericordia di Sesto Fiorentino-Quinto-Calenzano, Pubblica assistenza “L'Avvenire” sezione di Calenzano, l'Associazione comunale anziani di Sesto Fiorentino.
Il servizio è rivolto ad anziani.
Info: 3388338016 (M.Giulia Turchi) tutti i lunedì dalle 11 alle 15,30;
sez.sestofiorentino@socicoop.it
La lettura, da esperienza individuale a pratica di socializzazione e confronto. I Circoli di lettura sono una comunità di persone, lettori appassionati e curiosi, che mensilmente si incontrano per condividere e scambiarsi opinioni su un libro, letto individualmente, ma scelto dal gruppo. Per maggiori informazioni scrivere a circoli.lettura@coopfirenze.it
Un progetto di Unicoop Firenze e Giallo Mare Minimal Teatro. Incontri per creare un gruppo di “spettatori consapevoli” per promuovere la partecipazione ed il coinvolgimento attivo del pubblico nella vita dei teatri toscani.
in collaborazione con la sezione soci Coop Campi Bisenzio e Teatrodante Carlo Monni, Teatro della Limonaia (Sesto Fiorentino), Teatro Manzoni di Calenzano.
Per partecipare 3338242663 – 338 6041466
Partecipa attivamente alla vita della Cooperativa attraverso la tua sezione Soci. Inviaci una mail indicando la tua appartenza territoriale e l’area di tuo interesse. Ti aspettiamo!