Volantini del negozio

Vai alla scheda
SEZIONE SOCI

Barberino di Mugello

Mappa sezione soci
Indirizzo
Via A.Moro, 6-8, BARBERINO DI MUGELLO (Firenze)
Contatti
Telefono 055841118
Fax 0558419298
Email sez.barberinodelmugello@socicoop.it
Punti vendita
Informazioni
Orari di apertura
mar. 9.30-11; gio. 17.30-18.30; sab. 9.30-11.30
Progetti e iniziative in corso

La sezione soci aderisce al progetto Buon Fine, il recupero di prodotti buoni non più vendibili (per difetti nella confezione o perché vicini alla scadenza) donati ad associazioni di volontariato onlus per assistere gli indigenti.


Gestita da volontari delle sezioni soci Coop in collaborazione con la biblioteca comunale Ernesto Balducci. Il servizio prestito libri è aperto il martedì dalle 16 alle 18.30 e il venerdì dalle 9.30 alle 12.

La sezione soci aderisce al progetto “Ausilio. Spesa insieme”, servizio gratuito di accompagnamento alla spesa rivolto a presone anziane e sole, svolto da volontari della sezione soci in collaborazione con il Comune, l'Auser, P.A. Maria Bouturlin, e la Confraternita di Misericordia di Barberino di Mugello.

Il Consiglio della Sezione Soci Coop

Presidente
Anna Aiazzi
Consiglieri
Agostini Giacomo, Baldini Franca (vicepresidente), Cavaciocchi Miriam, Frascati Roberto, Galeotti Ornella, Gamberini Oriana, Gera Paolo, Guasti Marina, Luchi Alice, Mocali Alessandra

Eventi della sezione

Scopri gli appuntamenti in calendario

Solidarietà
Visita e incontro con gli artigiani del Laboratorio Restauro Fortepiano!
22 novembre 2024
Firenze

“Come si possa render su gli strumenti il parlar del cuore,
ora con delicato tocco d’angelo,
ora con una violenta irruzione di passioni...”  G. M. Casini

Visita e incontro con gli artigiani del laboratorio di restauro Fortepiano.

A seguire, per chi avesse piacere, rinfresco offerto da raggiungere in autonomia, presso il laboratorio di Artex in Via Giano della Bella, 20 a Firenze.

Una parte del ricavato andrà a favore dei progetti di solidarietà sostenuti dalla Fondazione il Cuore si scioglie.

Scopri di più
Solidarietà
DONNE CHE PIANTANO IL FUTURO
24 novembre 2024
Firenze

Una passeggiata alla scoperta delle donne che hanno salvato e continuano a salvare alberi dalla furia e dalla devastazione umana.

La potenzialità generativa di queste donne investe la natura con opere semplici e allo stesso tempo stupefacenti, che affrontano non solo il problema ambientale ma quello sociale e di genere.

Le organizzazioni no-profit create a seguito dei loro gesti pionieristici, in molti casi sono servite a dare dignità, lavoro e sicurezza a tante donne, oppresse dagli stenti e dalla cultura patriarcale. 

 

 

Scopri di più
Cultura
Pagamento Online
Santi Francesi in concerto a Firenze!
26 novembre 2024
Firenze

Dalla conclusione della 74° edizione del Festival della Canzone Italiana, che ha visto i SANTI FRANCESI come rivelazione della manifestazione grazie agli ottimi riscontri ottenuti dal brano “L’AMORE IN BOCCA” e dall’esibizione da standing ovation con Skin sulle note di “Hallelujah”, il duo composto da Mario Francese e Alessandro De Santis annuncia il “CLUB TOUR 2024” che in autunno li vedrà protagonisti sui più importanti palchi d’Italia.

Il tour farà seguito a “L’AMORE TORNA. Piccole liturgie musicali”, quattro showcase intimi che hanno registrato il sold out in pochi secondi.

 

Scopri di più
Cultura
Banksy. Nascita di un mito
26 novembre 2024
Firenze

Grazie a Unicoop e CAMBIO – Centro Culturale, un evento gratuito per tutti gli Under 30.

Scopri BANKSY da protagonista! Partecipa a una visita guidata della mostra dedicata al celebre artista, seguita da un aperitivo con DJ set al Caffè del Teatro. Un’occasione unica, gratuita e riservata agli under 30, offerta da Unicoop Firenze e CAMBIO – Centro Culturale. Unisci cultura e divertimento in un evento imperdibile!

L’evento sarà così strutturato:

- ore 18.30 – Ritrovo presso CAMBIO - Centro Culturale per scoprire un lato inedito della mostra dedicata a BANKSY. Sarà prevista una visita guidata “animata” che darà ai partecipanti la possibilità di essere parte attiva dell’esperienza. - ore 19.30 - Aperitivo con DJ set presso il Caffè del Teatro

Ti aspettiamo a Castelfiorentino!

Scopri di più
Cultura
Il Veleno delle parole
26 novembre 2024
Firenze

Siamo lieti di invitarvi all’evento organizzato da Unicoop Firenze insieme a “Solo se ti rende felice” e “Dioniso-Produzioni & Spettacoli” facendo seguito alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

L’evento intitolato “Il Veleno delle parole” partirà con la lettura del testo teatrale, in prima nazionale, “L’ultima ora” e proseguirà con una conversazione sul tema del linguaggio.

Alle 20.45 sarà offerto a tutti i presenti un aperitivo presso il bistrot dello Spazio Alfieri.

Scopri di più
Cultura
Pagamento Online
Mr Rain in concerto a Firenze!
28 novembre 2024
Firenze

MR.RAIN, l’artista con all’attivo 20 dischi di platino e 8 dischi d’oro, sarà live in tutta Italia questa estate e a novembre in tour nei palazzetti.
"PAURA DEL BUIO" è il nuovo singolo di MR.RAIN, il secondo estratto dal suo ultimo album "PIANETA DI MILLER" (Warner Music Italy), uscito lo scorso 1° marzo debuttando ai vertici della classifica FIMI/GFK e al decimo posto nella classifica globale dei dischi di debutto di Spotify.

Il brano sanremese DUE ALTALENE, certificato PLATINO è l’apripista dell’album, scritto e interamente prodotto da MR.RAIN.
Il singolo "SUPERHÉROES", versione spagnola del brano che è valso a MR.RAIN il podio a Sanremo 2023, e cantata in duetto con l’artista BERET è certificato ORO e tra i brani più passati dalle radio spagnole.

Scopri di più
Per i Soci
Cultura
Stanislao Pointeau - Un macchiaiolo toscano di origini francesi
Dal 2 novembre 2024 al 1 dicembre 2024
Firenze

l Museo " Giuliano Ghelli "di San Casciano in Val di Pesa presenta la prima monografica dedicata al pittore Stanislao Pointeau, un macchiaiolo toscano di origini francesi riscoperto da Carlo Del Bravo alla fine degli anni Settanta del secolo scorso.

La mostra, a cura di Michele Amedei, è inserita nel progetto Terre degli Uffizi, ideato e realizzato dalle Gallerie degli Uffizi in collaborazione con la Fondazione CR Firenze.

La rassegna presenta una selezionata scelta di opere, tra disegni e dipinti a olio, provenienti nella maggior parte dei casi da collezioni private, ideate nel corso della seconda metà dell’Ottocento da un pittore ammirato dai suoi contemporanei oltreché per le qualità artistiche anche per «per l’arditezza delle sue idee, per il suo inattaccabile buon umore, per la sua passione ed i suoi successi nelle sale d’armi».

Scopri di più
Cultura
Pagamento Online
Olly in concerto a Firenze!
5 dicembre 2024
Firenze

Il cantautore genovese Olly sarà in concerto sul palco del Teatro Cartiere Carrara per una data del suo “Lo rifarò, lo rifaremo Tour”.

Dopo il successo dei 14 concerti sold out in tutta Italia e dei suoi singoli di punta come Devastante (doppio platino) e Per due come noi con Angelina Mango (disco d’oro), Olly torna sul palco per un tour che attraverserà i principali club italiani.

L’artista, con il suo stile autentico e un sound che mescola sonorità urbane e live energici porterà sul palco torinese nuovi e vecchi successi per la gioia dei suoi fan.

Scopri di più
Cultura
Pagamento Online
Fast Animals and Slow Kids in concerto a Firenze!
18 dicembre 2024
Firenze

Il progetto Fast Animals and Slow Kids (chiamati anche FASK) nasce a Perugia nel 2008, formato da quattro musicisti amici (Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Alessio Mingoli e Jacopo Gigliotti) e li porterà a Firenze nel mese di Dicembre per un concerto unico!

Dicono dell'album: "’Hotel Esistenza’ è il nostro nuovo album. Racchiude gli ultimi tre anni delle nostre vite, tra cambiamenti e cose che invece, non cambieranno mai – raccontano i componenti della band –. È un album che contiene dentro di sé vari aspetti della nostra musica, come le stanze di un albergo arredate in maniera diversa ma pensate allo stesso modo. È un disco fatto di canzoni che parlano di feste dalle quali scappare, di autostrade che ti riportano a casa e dell’inferno che abbiamo dentro".

 

Scopri di più
Per i Soci
Cultura
Museo di Storia Naturale, ‘La Specola’
Dal 7 marzo 2024 al 27 dicembre 2024
Firenze

‘La Specola’ ospita un’ampia collezione zoologica, la più grande collezione al mondo di cere anatomiche settecentesche, la collezione unica del ceroplasta siciliano Gaetano Giulio Zumbo (1656-1701), il Salone degli Scheletri, la Tribuna Galileo e l torrino astronomico.

Nel corso della visita guidata i soci potranno ammirare due ali del museo completamente nuove, dedicate alla mineralogia e alla ceroplastica, con opere mai esposte prima, come le straordinarie cere botaniche. Ma ritroveranno anche la collezione zoologica. Perché ‘La Specola’ è nuova e antica insieme, una realtà quasi unica: il primo fra i musei scientifici ad aprire le porte alla cittadinanza secondo il progetto illuministico del Granduca Pietro Leopoldo di Toscana, tra i pochi a poter disporre di una sede che ha di per sé un valore storico.

La Tribuna Galileo, le cere anatomiche, il salone degli scheletri e il torrino astronomico sono visitabili ma non fanno parte della visita guidata.

Scopri di più
Vedi tutti gli eventi

Unisciti a noi

Contattaci e fai la tua parte!

Partecipa attivamente alla vita della Cooperativa attraverso la tua sezione Soci. Inviaci una mail indicando la tua appartenza territoriale e l’area di tuo interesse. Ti aspettiamo!