Le nostre newsletter
Il mondo di domani inizia da quello che facciamo oggi.
Una città, quella di Montevarchi, che custodisce piccole perle tutte da scoprire raccolte in tre importanti musei, il Cassero, il Museo Paleontologico e il Museo di Arte Sacra che aprono le porte ai soci Unicoop Firenze con un programma di visite guidate in esclusiva. Tra aprile e maggio, infatti, i tre musei hanno in calendario sei date in cui i soci Coop potranno ammirare le meraviglie della scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento con bronzi, marmi, gessi e terrecotte esposti all’interno del Cassero, viaggiare nel tempo con i reperti fossili del Museo Paleontologico e visitare il tempietto di Andrea della Robbia nel Museo di Arte Sacra.
«Siamo molto felici di dare il via a questa iniziativa, realizzata in collaborazione con queste tre importanti istituzioni culturali del territorio e con il sostegno dell’amministrazione comunale di Montevarchi: il calendario di appuntamenti offre ai nostri soci un’opportunità di visita esclusiva ed è frutto dell’impegno concreto per diffondere la nostra idea di cultura come bene comune alla portata di tutti e come risorsa accessibile con cui nutrire bene la mente» – fanno sapere da Unicoop Firenze.
Le date
Il calendario delle visite inizierà il 2 aprile con un doppio appuntamento: alle 15 con il Museo di Arte Sacra e alle 16.30 con il Paleontologico. Il ciclo continua poi il 23 aprile con il Museo Paleontologico alle 15 e il Cassero alle 16.30, terminando il 30 aprile con il Cassero alle 15 e il Museo di Arte Sacra alle 16.30. A maggio, le visite saranno singole e inizieranno alle 16: il 7 appuntamento al Museo di Arte Sacra, il 14 al Paleontologico e il 21 al Cassero.
Le visite guidate nei singoli musei sono gratuite per i soci Unicoop Firenze mentre l’ingresso sarà con biglietto ridotto. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria
Info e prenotazioni
coopfi.info/eventi
Ufficio Stampa Unicoop Firenze
335 8279220
055 4780330