Le nostre newsletter
Il mondo di domani inizia da quello che facciamo oggi.
Grazie a Unicoop Firenze e Sale Anec un evento esclusivo a prezzo ridotto per tutti gli Under 30! Gli orari degli spettacoli sono indicativi e verranno aggiornati in base alla programmazione del cinema.
Iscriviti all'eventoAutunno 1943. La giovane Rosa, in fuga da Berlino colpita dai bombardamenti, raggiunge un piccolo paese isolato vicino al confine orientale. Qui è dove vivono i suoceri e dove il marito, impegnato al fronte, le ha scritto di rifugiarsi in attesa del suo ritorno.
Rosa scopre subito che il villaggio, apparentemente tranquillo, nasconde un segreto: all’interno della foresta con cui confina, Hitler ha il suo quartier generale, la Tana del Lupo. Il Führer vede nemici dappertutto, essere avvelenato è la sua ossessione. Una mattina all’alba Rosa viene prelevata, assieme ad altre giovani donne del villaggio, per assaggiare i cibi cucinati per lui. Divise tra la paura di morire e la fame, le assaggiatrici stringeranno tra loro alleanze, amicizie e patti segreti.
Rosa, la berlinese, fatica a farsi accettare. Ma quando finalmente vince la diffidenza verso di lei, accade qualcosa che la farà sentire in colpa. Un ufficiale delle SS, contro ogni razionalità e a dispetto di sé stessa, risveglia in lei l’amore. O forse il semplice bisogno di sentirsi viva, nonostante tutto.
Prodotto da Lumière & Co, in associazione con Anteo, in coproduzione con Tarantula e Tellfilm, in collaborazione con Vision Distribution e Sky.
Tratto dall’omonimo bestseller di Rosella Postorino, edito da Feltrinelli.
Cinema Adriano - Via Giandomenico Romagnosi, 46, Firenze, Firenze, FI
Ottieni indicazioni stradaliIMPORTANTE:
È necessario presentarsi almeno 15 minuti prima e mostrare la prenotazione fatta nella piattaforma Unicoop Firenze.
EVENTO RISERVATO ALLE PERSONE CHE HANNO TRA I 18 ANNI E NON OLTRE 29 ANNI COMPIUTI.
Gli orari degli spettacoli sono indicativi e verranno aggiornati in base alla programmazione del cinema.
Evento gratuito