• 09/12/2021

IN VIA REGINALDO GIULIANI UN NUOVO COOP.FI DI QUARTIERE UN NEGOZIO DI PROSSIMITA' COMODO E COMPLETO PER GLI ACQUISTI DI TUTTI I GIORNI CON UNA AMPIA OFFERTA DI PRODOTTI LOCALI

Il nuovo punto vendita si caratterizza per un ambiente accogliente e un percorso di spesa semplice ed ordinato. Per i residenti della zona, per una spesa giornaliera da fare a piedi, in bici ma anche in auto dato il grande parcheggio a disposizione , in parte coperto, particolarmente centrata sui freschissimi, con forneria e gastronomia serviti e con una grande attenzione per le specialità locali. Inaugurazione domani 10 dicembre alle 8,30.

Freschi di qualità e prodotti del territorio, spesa comoda, veloce e vicina. Queste le parole d’ordine per il consumatore contemporaneo, che durante la settimana acquista principalmente prodotti freschi, possibilmente vicino casa, per comodità e per regalarsi una esperienza di spesa piacevole. Nasce da questa esigenza il nuovo negozio Coop.Fi di via Reginaldo Giuliani a Firenze, nel quartiere Rifredi, che, integrando una essenziale offerta alimentare di «prima necessità», presta particolare attenzione alle specialità locali.

Dotato di ampio parcheggio, il negozio è comodamente accessibile anche a piedi, in bicicletta o utilizzando i mezzi pubblici e apre le porte a soci e clienti domani venerdì 10 dicembre. Alle 8,30 il taglio del nastro, a seguire l’apertura alle vendite.

Il nuovo negozio Coop.Fi garantisce la convenienza, intesa, come sempre nella filosofia di Unicoop Firenze, come l’offerta di prodotti di qualità alle migliori condizioni del mercato. Propone una modalità di spesa semplice e veloce: sugli scaffali c'è tutto quello che serve, dai freschissimi ai banchi serviti, fino agli industriali di uso quotidiano.

Le casse sono disponibili sia tradizionali, sia self service e salvatempo. Per le marche, spazio ai prodotti Coop e a quelle più ricercate dai consumatori. Per qualsiasi richiesta o dubbio, disponibile il personale del punto vendita, professionale e attento alle esigenze di soci e clienti, per rendere la spesa un'esperienza gradevole. Spazio alle nuove tendenze di consumo, in un ambiente accogliente e facilmente fruibile, sicuro, anche in tempi di Covid, grazie alle procedure di sicurezza applicate dalla Cooperativa.

I reparti

Il negozio si apre con lo spazio dedicato all'ortofrutta. Il reparto, con le bancarelle del fresco al centro e gli industriali ai lati, privilegia la frutta e la verdura di stagione, da fornitori locali e toscani selezionati. In assortimento anche prodotti da agricoltura biologica e, tra i confezionati, zuppe pronte, frutta secca e legumi. La selezione dei prodotti è infatti attenta anche alle nuove esigenze manifestate dai consumatori in termini di servizio, innovazione e abitudini alimentari.

In macelleria l'assortimento di carne rossa confezionata comprende macinati, hamburger, suino, salsicce, scottona Fior fiore Coop ed è arricchito da tagli in osso e tranci di vitellone, insieme a una proposta di piatti pronti. Completa, per tutti i palati, anche la scelta di avicunicolo, fra polleria, tacchino, coniglio e avicoli speciali, sia a marchio Origine Coop che Fattoria Natura.

Il pesce ha uno spazio dedicato, con vendita di prodotto confezionato tutti i giorni e con offerta di prodotto sfuso il venerdì. In forneria si possono trovare la freschezza e la fragranza del pane dei fornitori locali, di Cerealia e del pane a taglio di alta qualità, come Grande Impero, DOP, del Mugello, 100% integrale, grano duro, a lievitazione naturale.

Per i più golosi e per la pausa pranzo, si trovano la schiacciata rustica e quella alla pala, sostitutivi del pane, pane a fette e pasticceria da forno Banco del Gusto. Presente anche il servizio di prenotazione di dolci e salati per rinfreschi. Il reparto gastronomia offre una selezione di proposte per la spesa quotidiana, con la massima attenzione ai prodotti di alta qualità e ai fornitori locali.

Affettati, salumi, formaggi di pecora, capra e mucca, sia tagliati e pesati al momento che già porzionati e confezionati, per chi va più di fretta. L'offerta è completata dai piatti pronti, da portare via per un pranzo veloce, e dal servizio di rosticceria calda. Completa il punto vendita un assortimento completo di generi vari, con le migliori marche, una selezione di proposte del territorio e i prodotti a marchio Coop, insieme ad alcuni prodotti surgelati.

Oltre al cibo, uno spazio è dedicato ai prodotti non alimentari per le piccole esigenze quotidiane: dalle lampadine alle pile, dagli utensili di cucina agli articoli per la scuola e di cartoleria, mentre si trovano in cassa le ricariche telefoniche dei principali operatori di telefonia mobile e le carte regalo.

Buoni pasto

Il nuovo punto vendita accetta in pagamento i buoni pasto, in formato cartaceo ed elettronico, degli emettitori convenzionati: BLU TICKET – DAY – EDENRED – PELLEGRINI – SODEXO. I buoni pasto, in formato cartaceo o elettronico, possono essere usati nello stesso scontrino con: buoni acquisto Coop Firenze, buoni per celiaci e buoni welfare. Per ogni spesa possono essere utilizzati massimo 8 buoni pasto dello stesso emittente e intestati alla stessa persona, limitatamente all’acquisto di soli beni alimentari. Sostenibilità Il punto vendita di via Reginaldo Giuliani è stato pensato per dare priorità alla sostenibilità ambientale. Per questo propone prodotti alla spina per ridurre la plastica e riserva ampio spazio al biologico e al green. Anche nella progettazione, l’attenzione all’ambiente ha avuto un ruolo fondamentale: i locali si alimentano anche con energia da fonti rinnovabili (impianti fotovoltaici) e sono stati utilizzati tutti i dispositivi volti alla riduzione degli sprechi energetici.

“Con l'apertura del nuovo punto vendita di via Reginaldo Giuliani vogliamo offrire a soci e clienti un'opportunità in più per la spesa di tutti i giorni ed ai fornitori locali un luogo dove incontrare i gusti dei fiorentini. Si tratta di un negozio che mette al primo posto l'offerta dei freschi, pensato per le esigenze del quartiere che sta vivendo una rapida evoluzione. Lo abbiamo progettato come un luogo accogliente, una sorta di “bottega” moderna, funzionale e comoda per una spesa veloce orientata sulle nuove tendenze di consumo. Lo abbiamo studiato per offrire una esperienza di spesa piacevole e la possibilità di confrontarsi con il nostro personale, perché sia un luogo dove trovare un sorriso e un buongiorno, oltre a prodotti di alta qualità a prezzi accessibili. É con questo tipo di iniziative che assolviamo al nostro compito di cooperativa di consumo: fornire ai consumatori, soci e non, beni e servizi di buona qualità alle migliori condizioni possibili ” fanno sapere da Unicoop Firenze.

Offerte e promozioni dedicate

Nei primi giorni dell'apertura nel punto di vendita di via Reginaldo Giuliani ci saranno alcune promozioni dedicate, fra queste la possibilità di ricevere una borsa riutilizzabile a un centesimo dal 10 al 15 dicembre per una spesa di almeno 30 euro e un bicchiere IVV a 50 centesimi ogni 20 euro di spesa fino al 28 dicembre, oltre a molti sconti sui prodotti freschi e sui confezionati.

Infine, dal 10 dicembre 2021 all’8 gennaio 2022, ogni settimana, spendendo almeno 40 euro in uno o più scontrini, si ricevono ricevi 500 punti extra, equivalenti a 5 euro, sulla carta socio.

Scheda punto vendita:
via Reginaldo Giuliani, 111 - Firenze
ORARIO DAL LUNEDÌ AL SABATO --> 8.00 - 20.30
DOMENICA 12 e 19 DICEMBRE --> 8.00 - 13.00