La app per convertire i Km percorsi in minuti di chiamate

Scritto da La Redazione |    Dicembre 2014    |    Pag.

Un’applicazione che premia chi si muove in modo sostenibile e amico dell’ambiente: è l’app “ViviBici” di Coop Voce, l’operatore di telefonia mobile Coop, che permette ai suoi clienti di convertire i chilometri percorsi in bicicletta e a piedi in traffico telefonico e internet gratuito.

La novità introdotta da “ViviBici” sono i cosiddetti “Km Voce” ovvero la possibilità, riservata ai clienti Coop Voce – e a quanti lo diventeranno – di convertire i Km percorsi in bici o a piedi in minuti di chiamate nazionali verso tutti e in megabyte di traffico internet nazionale gratuito.

Il servizio di conversione chilometri percorsi-traffico telefonico è disponibile attivando dall’app “ViviBici”, per i clienti CoopVoce, la promozione “Chiamatutti bici” che prevede 200 minuti, 200 sms di traffico nazionale e 500 Mbyte di navigazione internet mobile al costo di 7,50 euro al mese.

A questa promozione è possibile sommare mensilmente 200 minuti e 1000 Mbyte con un massimo di 200 “Km Voce” realizzati a piedi o in bici.

“ViviBici”, disponibile su Play Store di Android e App Store di Apple, è scaricabile gratuitamente in tutta Italia e promuove uno stile di vita “verde”, tracciando l’attività motoria e le informazioni più interessanti dei percorsi effettuati. Infatti, pedalando, camminando o durante una corsa, l’app, grazie a specifiche funzionalità di immediata comprensione, permette di scoprire quanti chilometri si sono percorsi, a quale velocità, e quante calorie sono state consumate durante le attività fisiche.

L’applicazione è inoltre collegata anche con il portale dei Ciclisti Urbani, per scoprire le novità e le attività di Fiab – Federazione italiana amici della bicicletta onlus – che ha partecipato alla realizzazione del progetto con la sua collaborazione tecnica.

Per Coop, “ViviBici” è un’occasione di ribadire l’impegno nel campo della sostenibilità ambientale che va dalla telefonia all’offerta di prodotti – con la linea biologica Vivi Verde – alla realizzazione di punti vendita pensati con accorgimenti “green” per il contenimento dei consumi energetici.  CoopVoce infine ha attualmente circa 600.000 linee attive ed è stata recentemente riconosciuta da un’indagine di “Altro Consumo” diffusa a settembre di quest’anno, svolta su un campione di 19.000 persone, come l’operatore telefonico più apprezzato in assoluto per i servizi offerti.