Domenica 26 settembre a Firenze (ore 9.30, partenza da piazza Signoria) si svolgerà la gara podistica a scopo benefico nata per raccogliere fondi destinati alla lotta contro il tumore al seno "Corri la vita, una corsa contro il cancro". La manifestazione, giunta all'ottava edizione, è aperta a tutti e raccoglie testimoni illustri fra cui il neo eletto commissario tecnico della Nazionale Cesare Prandelli e il cantante Gigi d'Alessio.
I partecipanti potranno scegliere se iscriversi alla maratona competitiva di 12 km oppure alla passeggiata di 5,7 km che si snoda tra il centro storico e l'Oltrarno, con soste per visitare giardini, chiese, palazzi e musei aperti per questa speciale occasione.
L'iscrizione costa 10 euro e tutti partecipanti riceveranno la maglietta ufficiale offerta dalla maison fiorentina Salvatore Ferragamo. "Corri la vita" devolverà i suoi proventi a quattro importanti progetti, preventivamente analizzati da un comitato scientifico.
Le iscrizioni dal 1° settembre.
Info e iscrizioni: www.corrilavita.it
Dal 2 luglio un percorso didattico conoscere il prezioso metallo
La casa di riposo per gli artisti dello spettacolo viaggiante, circensi e giostrai, sulle colline di Vingone; la malinconia e il ricordo di una vita itinerante
Il nuovo isotonico, con funzione antiossidante, testato dalla Federazione nazionale canottaggio
Dalla dichiarazione dei redditi risorse per i ricercatori. Gli obiettivi del polo universitario di Sesto