I nuovi bicchieri RCR

Scritto da Melania Pellegrini |    Dicembre 2014    |    Pag.

Nata a Roma, si è laureata in Lettere moderne nel 1993. Comincia la sua attività giornalistica nel 1996 con il quotidiano on line Ultime Notizie che un anno dopo approda nelle edicole romane. Nello stesso periodo comincia a lavorare presso l’ufficio comunicazione e stampa dell’ass. di categoria Unione nazionale costruttori macchine agricole dove si occupa della rivista mensile MondoMacchina/MachineryWorld.

Nel 2001 si trasferisce a Firenze. Qui lavora come organizzatrice di congressi e eventi culturali al Convitto della Calza e comincia a scrivere per il settimanale locale Metropoli con cui collabora fino al 2011. Nel 2003 partecipa al concorso per entrare all’ipercoop di Sesto Fiorentino, passa tutte le selezioni e viene assunta come cassiera. Da questa sua esperienza lavorativa, che continua tutt’oggi, nel 2011 nasce “Diario di una cassiera”, una rubrica pubblicata sull’Informatore, la rivista mensile di Unicoop Firenze. Sempre nel 2011 scrive il volume “I nostri primi 30 anni. La sezione soci Coop di Campi Bisenzio fra impegno, solidarietà, socialità e partecipazione”. Da gennaio 2012 si occupa delle rubrica Guida alla spesa dell’Informatore.

Una nuova linea di bicchieri RCR, la cristalleria di Colle Val d’Elsa, sono in vendita in esclusiva nei punti vendita di Unicoop Firenze. Bicchieri totalmente made in Italy e venduti a coppie, in confezioni eleganti ed ecologiche, grazie all’utilizzo del cartone riciclato.

Fanno parte di questa linea “Toscana” i bicchieri per l’acqua e per il vino, il calice Daily, il bicchiere da pasto Toscana basso, l’Aliseo, il Riflessi e il Trix, tutti in versione trasparente. Inoltre le tre linee Aliseo, Riflessi e Trix sono acquistabili nella versione colorata, il bicchiere è trasparente ma il fondo del bicchiere è colorato arancione, verde o rosa. Dalle forme classiche a quelle più mosse, sono bicchieri adatti a tutti i giorni per una tavola allegra e ospitale.

Il materiale con cui sono fatti è il Luxion, il vetro sonoro di alta qualità creato nei laboratori RCR, molto resistente, anche nella versione colorata, ai lavaggi in lavastoviglie. 

Oltre alla linea esclusiva “Toscana”, si possono trovare i bicchieri RCR per la degustazione del vino nella zona dell’enoteca. Si tratta della linea “Invino” ideata per i clienti più esigenti nella degustazione. Sono calici pensati e studiati per degustare vini rossi, vini bianchi e champagne.

Le linee complete dei bicchieri Toscana e Invino sono presenti nei nostri Superstore più grandi. Negli altri Superstore e supermercati ci sarà un assortimento quasi completo, in alcune In Coop si potranno trovare solo alcuni di questi bicchieri, (in base allo spazio a disposizione).