Acquisti on line per i soci con "Più Scelta"

Muoversi fa bene alla salute e sono molte le persone che scendono in strada, a piedi o in bicicletta, per fare un po' di sport. Per sapere quanto si è corso, come sta reagendo il nostro fisico a questa attività o se stiamo svolgendo un allenamento corretto, possono essere molto utili i sistemi con Gps della Garmin, per corsa o passeggiata o per la bicicletta, proposti nel mese di luglio sul nostro sito internet fra i prodotti di PiùScelta.
Strumenti indispensabili per un buon allenamento che oltre a monitorare il battito cardiaco dell'atleta controllano la velocità, le distanze percorse e altro grazie al ricevitore Gps.
Il Gps è un sistema che permette di localizzare la posizione di un apparecchio, nel nostro caso il cardiofrequenzimetro Gps, usando i 27 satelliti che orbitano attorno alla Terra e triangolandone il segnale.
Questo sistema è stato creato dal Ministero della Difesa americano per fini militari e completato nel 1994; proprio per la sua grande utilità è stato esteso anche all'uso civile aprendo il segnale dei satelliti a tutti gli apparecchi dotati di ricevitore Gps, come ad esempio, i navigatori.
Le orbite dei satelliti sono state studiate in modo che in ogni momento, ogni punto della Terra sia visto da almeno 4 satelliti contemporaneamente, un controllo costante da parte di 4 stazioni a terra garantisce il perfetto funzionamento e la corretta posizione dei singoli satelliti.

I prodotti proposti in questa promozione sono l'Edge 500, un bike computer ideato specificatamente per i ciclisti, e il Forerunner 110, per la corsa o la passeggiata. Dispositivi semplici da usare, basta seguire le istruzioni la prima volta per configurarli in modo corretto e poi si può cominciare l'allenamento.
L'Edge 500 durante la corsa misura velocità, distanza percorsa, tempo impiegato, calorie bruciate, cambiamenti di temperatura, altitudine, velocità verticale (in m/h) e i cambi di pendenza; per completare l'analisi dettagliata delle proprie prestazioni, vi è abbinato un cardiofrequenzimetro Ant+ e l'utile sensore di pedalata, per misurare anche il numero delle pedalate per unità di tempo.
Il Forerunner 110 registra la distanza percorsa, il tempo trascorso, il passo, la frequenza cardiaca in battiti per minuto e le calorie bruciate, dati chiave per un allenamento accurato. Per entrambi i sistemi i dati vengono archiviati sull'unità e sono scaricabili e memorizzabili su un qualsiasi computer, grazie al cavo usb in dotazione. Inoltre, è possibile connettersi con una rete mondiale di appassionati di fitness tramite Garmin Connect, sito completo per l'analisi e la condivisione dei dati con amici e compagni di allenamento... anche virtuali!