Scritto da Edi Ferrari |    Gennaio 2010    |    Pag.

Giornalista. Dal 1988 nel magico mondo della comunicazione (uffici stampa, pubbliche relazioni, editoria, eccetera), e con una quasi (senza rimpianti) laurea in Lettere, collabora con Unicoop Firenze anche per l'aggiornamento dei contenuti del sito internet, per le pagine del tempo libero. Ha lavorato anche nella redazione di Aida (attuale Sicrea), dove si è occupata principalmente della realizzazione di trasmissioni televisive, fra le quali anche InformaCoop. Per l'Informatore si occupa delle pagine degli "Eventi".

 

Il vivaio "MondoRose, rose antiche e da collezione", specializzato nella produzione e riqualificazione di rose misconosciute e rare (via Aretina, 241, Le Sieci, Firenze), organizza corsi per la potatura e la coltivazione delle rose.

Lo scopo del corso è fornire tutti gli elementi utili (teorici e pratici, con forbici in mano) affinché le rose abbiano la migliore riuscita in giardino o in terrazza. Un corretto approccio con le vostre piante permetterà di prevenire molte situazioni spiacevoli, come le malattie, e di esaltarne portamento, vegetazione e fioritura.

Il corso, aperto a tutti, amatori e professionisti, appassionati e neoapprendisti, dura un giorno e si svolge il venerdì o il sabato dal 15/01/09 al 13/02/09, orario 9.30-16.30. Il costo è di 60 euro a persona con sconto del 10% per i soci Coop.

Per informazioni e iscrizioni: 0558328725; www.mondorose.it