Piùscelta, un giardino bellissimo; One Beuty, riparare e curare; Cellulare, Samsung per i soci

Scritto da Melania Pellegrini |    Marzo 2015    |    Pag.

Nata a Roma, si è laureata in Lettere moderne nel 1993. Comincia la sua attività giornalistica nel 1996 con il quotidiano on line Ultime Notizie che un anno dopo approda nelle edicole romane. Nello stesso periodo comincia a lavorare presso l’ufficio comunicazione e stampa dell’ass. di categoria Unione nazionale costruttori macchine agricole dove si occupa della rivista mensile MondoMacchina/MachineryWorld.

Nel 2001 si trasferisce a Firenze. Qui lavora come organizzatrice di congressi e eventi culturali al Convitto della Calza e comincia a scrivere per il settimanale locale Metropoli con cui collabora fino al 2011. Nel 2003 partecipa al concorso per entrare all’ipercoop di Sesto Fiorentino, passa tutte le selezioni e viene assunta come cassiera. Da questa sua esperienza lavorativa, che continua tutt’oggi, nel 2011 nasce “Diario di una cassiera”, una rubrica pubblicata sull’Informatore, la rivista mensile di Unicoop Firenze. Sempre nel 2011 scrive il volume “I nostri primi 30 anni. La sezione soci Coop di Campi Bisenzio fra impegno, solidarietà, socialità e partecipazione”. Da gennaio 2012 si occupa delle rubrica Guida alla spesa dell’Informatore.

Con l’arrivo della primavera è il momento di pensare alle piante e al giardino. A marzo, Più Scelta propone un vasto assortimento di prodotti per mettere “a nuovo” alberi, cespugli, siepi, per un giardino “doc”: dai rasaerba ai tagliasiepi, dai trattorini all’elettrosega, dalla motosega al decespugliatore, dal soffiatore alla motozappa.

Sono prodotti della Alpina, un marchio italiano presente da oltre 50 anni sul mercato, conosciuto e apprezzato in tutta Europa, il cui motto è  “progettati per stupirvi”.

L’esperienza acquisita in 50 anni, ha permesso all’azienda di sviluppare una gamma di attrezzi che risponde alle aspettative dei clienti. Tutti i prodotti uniscono funzionalità e qualità, abbinate a uno stile dinamico ed elegante tipico del design italiano.

Gli articoli saranno in promozione sul catalogo di Più Scelta dal 2 al 31 marzo. Come sempre i prodotti di Più Scelta possono essere acquistati on line sul sito www.piuscelta.it, tramite i Totem presenti in alcune Coop o chiedendo supporto ai box informazioni. Il pagamento on line può essere fatto tramite carte socio Integra (SpesaIn, Tantiacquisti, Sceltapiù)  o carte di credito, sul totem anche tramite bancomat.

Il prodotto scelto si ritira poi in una delle 57 Coop selezionabili al momento dell’acquisto. Solo gli articoli più voluminosi, come il Trattorino Bt 66, prevedono la consegna a domicilio.

Novità

Riparare e curare

Due nuovi prodotti One Beauty per la bellezza dei capelli

Sugli scaffali dei superstore, dalla seconda metà di marzo, arrivano 2 nuovi prodotti per i capelli della linea One Beauty. Si tratta di un olio trattante condizionante e di una maschera spray. Andranno ad affiancarsi agli shampoo, alle maschere per capelli, agli spray e agli altri prodotti della linea One Beauty Professional, quest’anno rinnovati esteticamente con un nuovo confezionamento.

Le new entry sono la nuova maschera spray multi-trattamento, che serve per riparare i capelli danneggiati, eliminare l’effetto crespo, idratare e donare brillantezza e volume, prolungare la durata della piega e proteggere dai raggi UV. Senza risciacquo è adatta a ogni tipo di capello.

L’altra novità è l’Olio incredibile, con olio di macadamia, di abissinica, di jojoba e di copaiba, studiato per chi ha i capelli opachi e sfibrati. Questi oli sono particolarmente idratanti e svolgono una funzione condizionante, districante ed emolliente che dona ai capelli luminosità, morbidezza e protezione dalle aggressioni quotidiane, senza appesantire il capello.

La linea One Beauty Professional è prodotta in esclusiva per Unicoop Firenze dalla Tricobiotos, azienda toscana specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici professionali per il trattamento e la cura dei capelli. L’azienda, nata nel 1982, dà lavoro a 75 persone, nelle due sedi di Vaiano e Prato, e si avvale inoltre di 25 collaboratori esterni, fra tecnici, stilisti e agenti.

I cosmetici One beauty si basano su uno studio approfondito della struttura capillare e delle sollecitazioni alle quali il capello è sottoposto. L’obiettivo primario è quello di difendere la salute del capello, grazie a prodotti innovativi e di qualità.

Fondamentale è anche la sostenibilità ambientale che fa parte integrante dei valori dell’azienda. (M.P.)

La nuova linea One Beauty è in promozione nei Superstore dal 19 marzo al 4 aprile.

Cellulare

Samsung per i soci

Facile, funzionale e conveniente

Un’offerta esclusiva dedicata ai soci. È il Samsung G3500 Galaxy Core Plu. Si tratta di uno smartphone elegante ed ergonomico, semplice da usare con il sistema operativo Android 4.2, con una buona fotocamera posteriore di 5 megapixel, per fare belle foto o filmati in hd, e una fotocamera frontale vga per fare delle videochiamate o per scattare qualche selfie. Grazie al wi-fi e alla rete 3G, si potrà sempre scegliere il tipo di connessione a internet, e con il Bluetooth si potranno scambiare foto, messaggi o altro con i propri amici vicini a costo zero.

Il display da 4,3” è sufficiente per vedere bene cosa si scrive nei messaggi o per gustarsi le foto scattate e funziona con il touchscreen: con un semplice tocco del dito si può scegliere la funzione desiderata, dalla semplice telefonata alla foto, dal gioco alla navigazione.

Il tutto in un telefonino che pesa solo 132,5 g. La memoria interna è di 4 GB, espandibile con una micro sd da acquistare a parte.

Grazie a questa offerta, Coop la nuova tecnologia è fruibile da tutti i nostri soci.

Il Samsung G3500 Galaxy Core Plu è in offerta dal 1° al 31 marzo, si potrà acquistare a un prezzo vantaggioso per i soci o a un prezzo ancora inferiore, se si vorranno scaricare i punti richiesti. I colori disponibili sono il bianco o il nero.