Dal 2 aprile il nuovo catalogo con i premi per i soci

Scritto da Melania Pellegrini |    Aprile 2012    |    Pag.

Nata a Roma, si è laureata in Lettere moderne nel 1993. Comincia la sua attività giornalistica nel 1996 con il quotidiano on line Ultime Notizie che un anno dopo approda nelle edicole romane. Nello stesso periodo comincia a lavorare presso l’ufficio comunicazione e stampa dell’ass. di categoria Unione nazionale costruttori macchine agricole dove si occupa della rivista mensile MondoMacchina/MachineryWorld.

Nel 2001 si trasferisce a Firenze. Qui lavora come organizzatrice di congressi e eventi culturali al Convitto della Calza e comincia a scrivere per il settimanale locale Metropoli con cui collabora fino al 2011. Nel 2003 partecipa al concorso per entrare all’ipercoop di Sesto Fiorentino, passa tutte le selezioni e viene assunta come cassiera. Da questa sua esperienza lavorativa, che continua tutt’oggi, nel 2011 nasce “Diario di una cassiera”, una rubrica pubblicata sull’Informatore, la rivista mensile di Unicoop Firenze. Sempre nel 2011 scrive il volume “I nostri primi 30 anni. La sezione soci Coop di Campi Bisenzio fra impegno, solidarietà, socialità e partecipazione”. Da gennaio 2012 si occupa delle rubrica Guida alla spesa dell’Informatore.

I punti raccolti durante la spesa effettuata presso gli ipermercati, supermercati e minimercati Unicoop Firenze, si possono utilizzare in diversi modi: per ottenere uno sconto immediato sulla spesa, acquistando i prodotti delle promozioni dedicate ai soci, che cambiano mensilmente e che oltre al prezzo riservato permettono di scalare dei punti in modo vantaggioso, (ogni punto ha valore doppio); oppure acquistando dei buoni sconto o biglietti per attività da svolgere nel proprio tempo libero.
Tra le novità proposte dal catalogo di quest'anno c'è il biglietto per entrare al Cavallino Matto, usando 900 punti, e passare lì una giornata con gli amici o con la famiglia. Il Cavallino Matto è il parco divertimenti della Toscana che si trova a Marina di Castagneto Carducci, immerso nella pineta. 70.000 mq di attrazioni a tema dalle montagne russe alla torre di cinquanta metri dal cinema in 4D all'Arena Show.
Un'altra novità è la gita all'Acquario di Cattolica, in provincia di Rimini, 4 percorsi per conoscere pesci e animali esotici, con scenografie e vasche tutti da scoprire. 1100 punti si trasformano nell'ingresso per un adulto.


Restano poi confermati i premi di cui si è potuto usufruire nel precedente catalogo come il biglietto per Mirabilandia,1500 punti l'ingresso valido per due giorni consecutivi, 1300 quello per andare, sempre 2 giorni, all'Aquafan di Riccione o a Oltremare. 900 i punti che servono per avere un biglietto per Acqua Village di Cecina e di Follonica.
Chi ama la montagna potrà spendere i punti per avere dei buoni di 15 euro con 1000 punti per l'acquisto parziale di uno skipass giornaliero nelle stazioni sciistiche dell'Abetone e del Consorzio del Cimone; per entrambi è escluso il periodo natalizio.
Per chi è cliente Coop Voce rimangono le carte premiate da 5 euro, 350 punti, e da 10 euro, 650 punti.
I punti potranno essere accumulati più velocemente grazie all'acquisto dei prodotti jolly, passando al momento del ritiro del premio fino a 3 carte socio diverse ma tutte di Unicoop Firenze, attivando la propria carta per il pagamento e ogni volta che si pagherà con questa.
Se si è in giro per l'Italia attenzione ai negozi Coop che espongono il marchio "Solo per Te", lì si potrà passare la propria carta e ottenere i punti della spesa.
Anche quest'anno sono state stipulate delle convenzioni con società ed enti, così la raccolta punti potrà essere accelerata anche al di fuori dei negozi.
Per il mondo dei viaggi ci sarà Traghetti Web che darà 500 punti Coop per ogni prenotazione e 1 punto per ogni euro di spesa, qui si potrà usufruire anche di uno sconto di 50 euro utilizzando 4500 punti della propria tesserina. Le agenzie di viaggio di Toscana Turismo accrediteranno un punto per ogni euro di spesa ai soci Coop.


Anche il mondo dell'auto aiuterà la raccolta punti. Assicurandosi o rinnovando l'assicurazione con Linear, acquistando pneumatici Pirelli, facendo la revisione dell'auto presso un centro Dekra revisioni o semplicemente andando a fare rifornimento di carburante presso le pompe Eni che partecipano alla raccolta You&Eni si potranno accumulare preziosi punti per arrivare a scegliere prima il proprio premio preferito.
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei punti, sulla durata della validità delle singole offerte e ulteriori premi e iniziative, il catalogo sarà a disposizione presso i box informazioni dei nostri negozi dal 2 aprile.