Dopo il manuale gastronomico dell'Artusi, La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene, proposto ai soci in offerta lo scorso ottobre, arriva ora A tavola con gli Artusi, un manuale gastronomico nuovissimo e originale, compilato nello spirito dell'illustre avo e insaporito di curiosità, personaggi e tradizioni della città del fiore, (che i soci potranno acquistare al prezzo di soli € 10,80 invece di 18).
Facendo fede al motto "buon sangue non mente", le edizioni Sarnus hanno accolto infatti con entusiasmo la proposta dei discendenti del grande Pellegrino, Luciano e Ricciardo Artusi, padre e figlio, maestri di convivialità e cultori della buona tavola.

Come nel libro di Pellegrino, le ricette degli Artusi di oggi sono provate una per una, per garantire sempre e comunque un eccellente risultato. Preparazioni sapientemente creative nel solco della tradizione: antipasti, minestre e zuppe, arrosti, umidi, pesce, "contorno e companatico", pasticceria, ricette di nuovo conio ma dal cuore antico, deliziose e originali. Non mancano poi le storie e gli aneddoti, alternati a motti e proverbi, con cui Luciano e Ricciardo, fra il serio e il faceto, hanno impreziosito il loro manuale.
A tavola con gli Artusi, Sarnus Polistampa ed., euro 10