Scritto da Rossana De Caro |    Maggio 2004    |    Pag.

Laureata in Lettere all'Ateneo fiorentino, ha lavorato per molti anni come giornalista in emittenti televisive e radio locali, realizzando programmi di costume e società. Ha collaborato inoltre con La Nazione per la cronaca di Firenze e gli spettacoli. 

Dal 1998 scrive articoli per l'Informatore. Si occupa anche di uffici stampa per la promozione di eventi a Firenze e in Toscana.

Ha pubblicato il libro 'Ardengo Soffici critico d'arte'. 

Dal 2009 al 2015, sempre come collaborazione esterna, è stata coordinatrice redazionale dell'Informatore.

TELEVISORI
Europei al plasma
Una grande offerta multimediale a maggio con un vasto assortimento audio e, soprattutto, video (con tivù dai 14" ai 42") per prepararci all'evento degli Europei di calcio. In particolare evidenza si pongono i televisori di ultima generazione al plasma e LCD, tecnologicamente all'avanguardia: immagini sempre più definite e nitide, eleganti e sofisticati nel design. Nella tipologia dei televisori che si trovano sul mercato appartengono alla fascia più alta e innovativa della produzione: estetica Hi-Tech, schermo estremamente piatto e di dimensioni ragguardevoli, spessore minimo del mobile (da 6 a 10 cm) e peso inferiore, rendono questo televisore simile ad un quadro e come tale appendibile alla parete (o addirittura al soffitto!). La tecnologia più evoluta che si trasforma in oggetto di arredamento. Dispongono inoltre di tutte le più importanti innovazioni tecnologiche. Inizialmente proposti come monitor, hanno recentemente beneficiato dell'aggiunta del sintonizzatore che li ha resi funzionali in tutto e per tutto come i televisori tradizionali; sono dotati di un grande contrasto luminoso, con immagini di alta qualità, colori luminosi e brillanti, presentati nella cornice del formato 'panoramico' 16:9. Inoltre gli schermi LCD e al plasma possono essere collegati a moltissime sorgenti, quali il lettore Dvd, il personal computer, la videocamera digitale. La tecnologia raggiunta e i vantaggi ora descritti, abbinati a prezzi decisamente inferiori rispetto anche solo a un paio di anni fa (seppure sempre maggiori rispetto alla tv a tubo catodico), possono essere delle valide ragioni per cambiare il vecchio televisore e comprare questi nuovi futuristici oggetti del desiderio.



UTENSILI
Pietra in cucina
Una pietra antica ma molto moderna, utilizzata per cucinare in modo sano e dietetico. Permette infatti di cuocere i cibi naturalmente senza l'aggiunta di grassi e mantiene inalterate le proprietà organolettiche degli alimenti. E' un tipo di cottura indicata soprattutto per carne, uova, formaggi, verdure e pesce. Questa particolare pietra, molto usata sulle Alpi per realizzare le olle (le stoviglie), è tenera e resistente al calore, antiaderente per natura, accumula calore e mantiene la temperatura a lungo, consentendo la cottura dei cibi anche direttamente sulla tavola. E' ottima da utilizzare per un barbecue diverso all'aperto.



TELO BAGNO
Abbraccio di spugna
Segnaliamo fra le offerte soci iper un bellissimo telo da bagno. Un morbido abbraccio in spugna pregiata, lavorata in Egitto, capiente (1m x 1,80 m) e disponibile in tanti colori sia a tinta unita che fantasia.



ABBIGLIAMENTO
Cambio di primavera
Ritorna come ogni maggio negli iper uno degli appuntamenti più interessanti della stagione: lo speciale abbigliamento uomo-donna-bambino e neonato per la primavera estate. Una mega offerta, con pantaloni, completi, t-shirt, camicie, calzature, e tutto quello che concerne il guardaroba estivo, a prezzi veramente straordinari, di grande convenienza. Fra questi anche una nuova linea dedicata alla donna, in lino, elegante e sportiva. Gli articoli in promozione saranno esposti in evidenza nel corridoio centrale degli ipermercati.



GIARDINO E CAMPEGGIO
Speciale aria aperta
Dal 7 al 20 maggio all'Ipercoop tante idee per arredare l'esterno, con molte proposte per il giardino. In primo piano il legno balau esotico (meno di moda la resina, che ha spadroneggiato il mercato per anni), con una vasta gamma di articoli per un arredo caldo e naturale che si integra perfettamente con il verde. Panchine, tavoli rotondi e rettangolari, abbinabili con sedie e poltrone dal design moderno e confortevole, a forma ricurva senza spigoli, caratteristica possibile solo con un legno forte ma elastico. Inoltre coperture per il giardino, come il comodo ombrellone sospeso pieghevole e il gazebo telescopico facilmente richiudibile nella sua sacca con telo idrorepellente. Poi illuminazioni adattabili a diverse situazioni, per valorizzare gli spazi esterni e creare una situazione divertente e piacevole. Ampio spazio è dedicato al campeggio, tornato alla ribalta a causa della difficile situazione economica, un mercato in continua crescita dal 2003 e che gode di grande interesse fra i clienti Coop. Per gli appassionati del genere ecco barbecue, borse frigo e frigo portatili, tavoli, sedie pieghevoli e regista in alluminio, quindi molto leggere e della massima resistenza, tende da 2-3-4 posti. Anche tanti giochi all'aria aperta per i bambini, fra cui il classico scivolo e l'altalena.