Scritto da Francesco Giannoni |    Gennaio 2010    |    Pag.

Fiorentino da una vita, anche se con sangue maremmano e lombardo, laureato in lettere, è sposato con due figli. Si occupa di editoria dal 1991, prima come dipendente di una nota casa editrice della sua città, ora come fotografo e articolista free-lance. Collabora a riviste quali Informatore, Toscana Oggi, Calabria7, e a importanti case editrici.

Da dicembre sugli scaffali Coop si trovano in vendita Vitalité Dead Sea Products, una linea di prodotti per la pelle che unisce i rinomati benefici dei minerali e del sale del Mar Morto agli estratti di piante e vitamine in formule cosmetiche all'avanguardia. Saponette, sali da bagno, scrub, maschere per il viso, crema per mani, piedi, corpo. I prodotti provengono dalla Palestina, da Ramallah, e sono stati realizzati da un'azienda, La Arab Industrial Company Ltd (AIC), specializzata nella produzione di prodotti a base di sale e minerali del Mar Morto e presente in Italia per la prima volta con la sua linea Vitalité.

Lavorando nel più completo rispetto dell'ambiente circostante AIC è la prima azienda palestinese ad essere certificata UNI EN ISO 14000 (sistema di gestione per la sostenibilità ambientale).

L'uso di sali da bagno del Mar Morto a casa propria è un modo efficace per tutti per diminuire la tensione muscolare o semplicemente per rilassarsi e assorbire i minerali del Mar Morto. La ricerca ha confermato l'efficacia dei sali da bagno del Mar Morto per alleviare i disturbi della pelle come la psoriasi.

Il fango minerale è l'altro ingrediente esclusivo dei prodotti cosmetici del Mar Morto. Il fango può essere applicato su tutto il corpo oppure su singole zone come il viso

Le maschere di fango per il viso hanno un effetto stimolante, distensivo, detergente e tonificante, lasciando la pelle fresca e splendente. La notevole capacità di assorbimento del fango arriva in profondità nei pori, pulendoli a fondo e rimuovendo il sebo che impedisce il processo di nutrimento. Attraverso il processo di osmosi, i minerali del fango nutrono la pelle e ne ripristinano la vitalità. L'azione minerale restringe anche i pori, contribuendo a creare una pelle levigata.

I prodotti cosmetici si trovano in vendita negli iper e nei seguenti supermercati: Agliana, Borgo San Lorenzo, Empoli (viale Sanzio), Lucca (via Puccini) ,Pontedera Nuovo, Prato Nuovo, Firenze - Gavinana, Firenze - Ponte a Greve, Pontassieve, Poggibonsi - Salceto, Fucecchio, Siena (Strada Paradiso).

 

 


Notizie correlate



Salvare la pelle

Consigli pratici nella stagione fredda. Intervista al professor Giuliano Zuccati