Fior Fiore in Fortezza

Fior fiore in Fortezza
Lo spazio  ancora pi grande dello scorso anno, quindi accanto ai prodotti Fior Fiore Coop, ci saranno anche prodotti di fornitori toscani dÕeccellenza. La presenza dellÕUnicoop Firenze alla Mostra dellÕartigianato sarˆ anche questÕanno al top dellÕofferta di qualitˆ.

Sesto Fiorentino

Croissant, gelati, pizza e… kebab

Aprono nel superstore caffetteria, gelateria e pizzeria

Un nuovo punto ristoro amplia l’offerta di Coop.Fi di Sesto Fiorentino. Un posto dove fermarsi per prepararsi alla giornata con un’appetitosa colazione, per fare una pausa a metà mattina o nel pomeriggio, un posto dove gustare un aperitivo o pranzare velocemente. Il tutto comodamente seduti in uno dei numerosi tavolini a disposizione della clientela.

Si parte dalla caffetteria dove si può trovare una vasta gamma di caffè di ottima qualità, tutti marchio Fior Fiore, fatti apposta per i nostri negozi; così dal caffè al cappuccino la qualità è garantita. Si potranno ordinare dal tè ai succhi di frutta, dalle bibite alla birra; quest’ultima rappresenta una vera novità, perché sarà possibile ordinarla alla spina.

Per la colazione la scelta è molto ampia, fra vari tipi di croissant, i mini krapfen, i cannoli siciliani, le ciambelle donuts, i muffins e il “nutellino”, un dolcetto tutto da scoprire. Se si arriva più tardi, e la colazione è solo un ricordo, ci si potrà concedere una piacevole, ma anche rapida, pausa con gli aperitivi, analcolici o alcolici, serviti con noccioline e patatine.

La gelateria, già molto amata negli anni passati, riapre offrendo un gelato artigianale, mantecato nel punto vendita, mentre la base, come si usa fare in molte grandi catene di gelaterie, arriva da un laboratorio centrale e garantisce la qualità del prodotto finale. Oltre al cono da gustare subito, la gelateria, come sempre, offre il gelato in vaschetta grande da asporto, lo yogurt e la panna montata.

Il reparto pizzeria è molto ricco e variegato: qui si possono trovare dal semplice trancio di pizza, margherita o farcita, alla “pizza al metro”, una pizza da asporto per chi vorrà portarsi a casa la pizza appena sfornata. Con la pizzeria torna l’attesissimo kebab, che potrà essere gustato al piatto, in un panino o nella piadina, le insalate e le macedonie.

Per poter andare incontro a tutti i gusti e le richieste, sarà possibile anche avere dei primi piatti pronti, da quelli freddi, come prosciutto e melone o bresaola, a quelli che saranno scaldati sul momento.

Una panineria completa l’offerta per questo angolo di ristorazione, con focacce, schiacciate in trancio con diverse farciture, toast, tramezzini, cornetti salati farciti e piadine farcite.

Non mancheranno poi i dolci e il dessert potrà essere scelto fra le torte fresche di nostra produzione.

Ambiente

La spesa a pedali

È già partita l’edizione 2013 di “RadioBici”, in Toscana ad aprile

L’impegno comune della grande catena della distribuzione cooperativa in Italia e degli organizzatori di un tour a pedali in lungo e in largo per l’Italia. È  nata così l’idea di “sostenere” il ciclo viaggio in giro per la Penisola partito da Milano il 7 marzo e che si snoda attraverso la penisola per 5 mesi, proseguendo fino al 28 luglio per un totale di 3.337 chilometri. Di volta in volta, salgono sul tandem vari testimonial Coop pronti a raccontare storie compatibili con l’ambiente. L’anno scorso hanno partecipato fra gli altri anche il sindaco di Firenze Matteo Renzi, l’attore Neri Marcorè, il critico d’arte Vittorio Sgarbi. L’iniziativa Radio Bici tour, 2° edizione, è nata da un’idea di Maurizio Guagnetti  giornalista di Radio 105/Radio Montecarlo col pallino della cronaca e ...della bicicletta

Ad aprile ci saranno varie tappe in Toscana: ad esempio lunedì 1° aprile Pisa-Firenze (80 km), sabato 6 aprile Firenze-Siena (75 km) e infine lunedì 8 aprile Siena-Grosseto (77 km).

Info: www.radiobici.it