Scritto da Valentina Vannini |    Giugno 2011    |    Pag.

Giornalista pubblicista. Laureata alla Facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze, è esperta in comunicazione e giornalismo on line. Collabora dal 2003 con l'Ufficio comunicazione istituzionale di Unicoop Firenze alla redazione del sito internet della cooperativa, di cui dal maggio 2015 è anche responsabile e coordinatrice redazionale.

Dal maggio 2008 cura la rubrica Socialità dell'Informatore. In questi anni per Unicoop ha anche curato l'editing e il coordinamento redazionale di vari opuscoli e pubblicazioni per campagne di solidarietà e progetti socio- culturali della cooperativa.

Campi Bisenzio
Palestra all'aria aperta
Un'occasione per stare insieme agli altri e fare del sano esercizio fisico, in un ambiente tranquillo e stimolante. Nei mesi di giugno, luglio e settembre, all'interno del Parco di Villa Montalvo, a Campi Bisenzio, si terranno incontri di attività motoria a corpo libero o con piccoli sovraccarichi per mantenere e/o migliorare la mobilità articolare e la tonicità muscolare. Appuntamento: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 19 alle 20 e dalle 20 alle 21; martedì, giovedì e sabato dalle 8 alle 9 con la possibilità di partecipare ad uno o più incontri settimanali. Ogni incontro verrà seguito da Valerio Bileci, personal trainer, laureato in Scienze Motorie.
Info e prenotazioni: Valerio Bileci 3664436446 v.bileci@virginactive.it o box soci 0558964223 ore 17-19

Sesto F.no-Calenzano
Cammina con la Coop
Continuano le passeggiate con partenza dai negozi Coop organizzate dalla sezione soci. L'8/6 sarà la volta del Neto: la camminata inizierà alle 9.30 e durerà due ore e mezzo, attraversando i due comuni. Il 12/6 partenza dall'inCoop di Calenzano, alle 9, verso il Museo del soldatino e della figurina storica, proseguendo per l'Altana e il Castello. A Calenzano Alto sosta alla fabbrica di cioccolato equo e solidale "Equoland". Ai partecipanti sarà offerto un assaggio di cioccolata.
Info: punto soci Coop, 0554253221; Mario 3343491016

Pistoia
Storie di Fumi-no
Dall'11 al 18/6, alla Coop di Pistoia, viale Adua, la mostra "Storie di Fumi-no", disegni dell'artista pistoiese Franco Bacci, in arte Bac, realizzata dalla sezione soci Coop con la Lilt (Lega italiana lotta ai tumori) per sensibilizzare alla lotta al tabagismo, rivolta a tutti, in particolare alle giovani generazioni.

Durante la mostra sarà donata ai visitatori una raccolta di disegni di Bac, la cui pubblicazione è stata curata dal prof. Frintino.
Info: punto soci