Scritto da Valentina Vannini |    Giugno 2011    |    Pag.

Giornalista pubblicista. Laureata alla Facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze, è esperta in comunicazione e giornalismo on line. Collabora dal 2003 con l'Ufficio comunicazione istituzionale di Unicoop Firenze alla redazione del sito internet della cooperativa, di cui dal maggio 2015 è anche responsabile e coordinatrice redazionale.

Dal maggio 2008 cura la rubrica Socialità dell'Informatore. In questi anni per Unicoop ha anche curato l'editing e il coordinamento redazionale di vari opuscoli e pubblicazioni per campagne di solidarietà e progetti socio- culturali della cooperativa.

Firenze Ponte a Greve
Scambialibro al Centro
Il 6/6, alle 17, allo spazio soci del Centro*Ponte a Greve parte il progetto "Scambialibro": libri lasciati a disposizione di tutti, per essere presi, letti e poi passati... ad un amico oppure lasciati in treno o in altro luogo, in attesa di un altro lettore. Nell'occasione letture animate per bambini con Venti Lucenti. Continua inoltre il servizio gratuito di prestito libri della biblioteca allo spazio soci Coop, attiva dal 2004 (il lun. orario 9.30 - 12.30; 16 - 18.30). In collaborazione con la BiblioteCaNova Isolotto e Biblioteca di Scandicci.
Info: punto soci, 0557323081

Empoli
Libri e non solo
Continua il servizio di prestito libri al punto soci di via Sanzio 199 con la Biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli, il mercoledì e venerdì, dalle 15 alle 19. In cantiere anche altre proposte: lettura dei giornali, tutti i giorni, al punto soci; il sabato mattina, nei mesi invernali, letture per bambini; visite guidate alle Biblioteche Toscane e di altre Regioni.
Info: punto soci via Sanzio 0571944654

Siena
Parliamo di Siena
Il 1°/6, alle 17, nella sala soci Coop di Siena Grondaie, conferenza dibattito "Oggi parliamo di Siena", con Mario Ascheri, professore universitario, organizzata dalla sezione soci.
Info: punto soci 0577332020; sez.siena@socicoop.it

Sesto F.no - Calenzano
Gli Scrittori al Castello
Libri e cultura del buon cibo al Castello di Calenzano Alto. Nell'ambito della rassegna "Gli scrittori al Castello", il 19/6, alle 17.30, Fabio Picchi, ristoratore e padre del Cibrèo, si racconta nel suo libro Senza vizi e senza sprechi. La virtù in cucina e la passione degli avanzi. Merenda casalinga preparata dalla sezione soci Coop. Ingresso gratuito.