Scritto da Valentina Vannini |    Giugno 2011    |    Pag.

Giornalista pubblicista. Laureata alla Facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze, è esperta in comunicazione e giornalismo on line. Collabora dal 2003 con l'Ufficio comunicazione istituzionale di Unicoop Firenze alla redazione del sito internet della cooperativa, di cui dal maggio 2015 è anche responsabile e coordinatrice redazionale.

Dal maggio 2008 cura la rubrica Socialità dell'Informatore. In questi anni per Unicoop ha anche curato l'editing e il coordinamento redazionale di vari opuscoli e pubblicazioni per campagne di solidarietà e progetti socio- culturali della cooperativa.

Pistoia
Po.St.It
L'8/6, alle 18.30, presso la saletta soci Coop di Pistoia, l'avv. Chiara Mazzeo e la psicologa Federica Michelotti presenteranno l'iniziativa Po.St.It, la prima postazione gratuita patrocinata dalla Regione Toscana che vuol offrire aiuto psicologico e legale a tutti coloro che, uomini e donne, subiscono comportamenti vessatori (stalking) e anche a coloro che agiscono lo stalking, sempre che venga valutato un margine di risoluzione e un conflitto gestibile. Po.St.It. ha una linea telefonica - 3666050354 - attiva dal lunedì al venerdì e un indirizzo mail: postazionestalking@alice.it a cui si può accedere gratuitamente, per avere informazioni e fissare un appuntamento con operatori preparati a dare avvio ad un percorso legale e/o psicologico.

Firenze Le Piagge
Conoscere
Proseguono gli incontri gratuiti presso la sala soci Coop de Le Piagge con Ageac di Firenze. A giugno, alle 18: il 7, "Il Cammino verso la conoscenza di se stessi e dell'Universo"; il 14, "Studio psichico dell'uomo. Essere o non Essere? Questo, il problema"; il 21, "La quarta dimensione e lo sdoppiamento astrale. La comprensione e gli strumenti per viaggiare nei mondi e negli Universi paralleli di energia"; il 28 "La macchina umana. Come equilibrare le nostre energie per vivere meglio, sani e sereni".