Per tutto il mese di giugno si potrà visitare l'Oasi di Gabbianello sul Lago di Bilancino sia a piedi, anche con visite guidate, o in bicicletta. È possibile affittare presso il Centro visite dell'Oasi, delle mountain bikes. Sarà fornita in questo caso anche una carta dei nuovi sentieri ciclistici, tutti di grande suggestione, sia all'interno dell'Oasi, che intorno al lago, da percorrere in piena sicurezza. Verranno dati in dotazione il casco di sicurezza, borraccia e seggiolino per bambini. Su richiesta si potrà avere anche il binocolo.

L'Oasi di Gabbianello è una area umida protetta, realizzata artificialmente, per favorire la sosta e la riproduzione degli uccelli acquatici, facilmente osservabili dai capanni di avvistamento. Nelle vicinanze dell'Oasi, è possibile visitare numerose opere architettoniche di grande interesse storico fra cui i castelli medicei del Trebbio e di Cafaggiolo, raggiungibili anche con le mountain bikes. Una carrozzina elettrica è messa a disposizione per i disabili.

L'Oasi sarà aperta nei prossimi week end fino alla fine di giugno in orario 10.30-19.00, con visite guidate alle 10.30 - 12.00 - 14.00 - 15.30 - 17.30.

Biglietto: intero 3 euro, ridotto 2 euro, ingresso gratuito per i bambini sotto i 5 anni

Info: tel. 0555535003; 3339537114
www.gabbianello.it


Notizie correlate


Un giorno sul lago

In gita a Barberino, tra chiese, castelli e le belle valli del Mugello