Firenze
Ludoteca a Gavinana

Una ludoteca nuova di zecca ha aperto i battenti a Gavinana (Firenze), nei pressi del centro commerciale. Nella palazzina di viale Giannotti, donata da Unicoop Firenze al Comune e gestita dal Consiglio di Quartiere 3, ora c'è uno spazio per i bambini dai 15 mesi agli 11 anni, aperto il pomeriggio (ore 16-19) dal lunedì al venerdì e il sabato mattina (9.30/12.30). Un ambiente gioioso, dove bambini e genitori possono vivere esperienze adeguate alla crescita e alla socializzazione. Il tema scelto come campo di esperienze da far fare ai bambini è quello dell'ecologia, del naturale e della "ecocompatibilità". Inaugurata il 29 settembre dal presidente del Quartiere 3, Andrea Ceccarelli, la ludoteca "Il Castoro" arricchisce l'offerta di socialità e servizi intorno all'area del supermercato Coop.

Info: 0556810517


Ipercoop Sesto Fiorentino
Casse Più... veloci
Le nuove casse fai da te a Sesto Fiorentino

Più pratiche, e ancora più facili da usare. Sono le nuove casse Più, le casse automatiche dell'Ipercoop di Sesto Fiorentino in grado di leggere i codici a barre dei prodotti e aiutare il cliente nelle operazioni di cassa "fai da te". Ben 16, sempre aperte, disposte in due gruppi da 8 (prima erano a gruppi di 3), adatte sia per spese piccole che grandi (per quest'ultime sono più adatte le nuove casse con nastro trasportatore, due per ogni gruppo). Ma, soprattutto, con più addetti vendita pronti a dare assistenza e venire in aiuto dei clienti in difficoltà.

Insomma, con le nuove casse Più sarà ancora più semplice fare la spesa rapidamente, senza code. Il pagamento è immediato e avviene tramite l'interfaccia elettronica. Si può pagare in contanti, bancomat o con carte di credito.

Casse più veloci

Empoli
Mezzo ettaro di sole

È sulla copertura del CENTRO*Empoli e d'estate, nel momento di maggiore insolazione, fornirà un terzo dell'energia elettrica necessaria al funzionamento del supermercato Coop.

Per la precisione si tratta di 4.500 metri quadrati di pannelli fotovoltaici, un impianto che produrrà 550.000 KWh in un anno, pari al consumo medio di duecento famiglie, tutta energia rinnovabile e senza produzione di anidride carbonica, il gas che nell'atmosfera produce "l'effetto serra". Un analogo impianto verrà costruito nei prossimi mesi a Scandicci, nei magazzini di distribuzione merci e gradualmente nei maggiori centri commerciali di Unicoop Firenze.

a qualcuno piace caldo 2
TOSCANA DA LEGGERE
I più venduti a settembre

1) Erio Rosetti e Luca Valenti, L'Altra Toscana, ed. Le Lettere

2) Sandra Lotti, Dolci della Toscana, Pacini Fazzi ed.

3) Romano Bavastro, Cento volte polpo, Pacini Fazzi ed.

4) Sandra Lotti, Zuppe della Toscana, Pacini Fazzi ed.

5) Fortunato Grimaldi, Le case-torri di Firenze, ed. Tassinari

6) Ciarleglio Franco, Struscio fiorentino, Bertelli

7) Pier Francesco Listri, Ecco Firenze, ed. Polistampa

8) Elisabetta Piazzesi, Il sapore viola. 50 ricette con la melanzana, Vallecchi ed.

9) Adriano Rigoli, A cena con Messer Abate Agnolo Firenzuola, ed. Polistampa

10) Riccardo Conti, Massimo Morisi, Identità toscana, editore Passigli



Sconto del 15% sull'acquisto dei libri. La sezione dei libri toscani è presente nei sei ipermercati e nei supermercati di: Borgo San Lorenzo, Firenze (Gavinana, Carlo del Prete e Ponte a Greve), Poggibonsi (Salceto), Prato (via Viareggio), Siena (Strada del Paradiso).
Calendario per i soci 2008

Sarà in distribuzione a fine novembre in tutti i punti vendita di Unicoop Firenze.

Questa volta sono di scena le città toscane.


Argonauta

La filiale empolese dell'agenzia Argonauta Viaggi cambia indirizzo. La nuova sede è al centro commerciale Coop, Centro*Empoli, via Raffaele Sanzio 199/12, tel. 057183402