Pantofole solidali; Trippa per tutti!;Fiori d’inverno; Artigiani al centro

Scritto da La Redazione |    Ottobre 2015    |    Pag.

Promozioni no Food e varie

Pentole Moneta

A volte …ritornano

Tornano in offerta per i soci le pentole Moneta. La promozione, che prevede uno sconto per i soci e un ulteriore sconto utilizzando i punti della carta socio, riguarda la nuova linea Stone Blu.

Completamente realizzate in Italia queste pentole hanno un corpo in alluminio ad alto spessore, che garantisce un’ottimale diffusione del calore, e un rivestimento Artech Stone® effetto pietra rinforzato con particelle minerali, per assicurare una perfetta antiaderenza nel tempo e resistenza a graffi e abrasioni.

L’offerta comincerà a ottobre con padella, bistecchiera, tegame, casseruola e coperchio in vetro. Proseguirà a novembre e dicembre con altri strumenti di cottura di diverse dimensioni o nuovi come il saltapasta o la rostiera multifunzione.

A questi articoli se ne aggiungeranno degli altri, sempre nello stesso periodo ottobre-dicembre, disponibili nel nostro punto vendita virtuale www.piuscelta.it.


L’iniziativa

Pantofole solidali

Att e Griff insieme in aiuto dei malati oncologici toscani

L’Associazione tumori Toscana, Att, con Unicoop Firenze e Griff hanno dato vita a un progetto solidale a sostegno delle Cure domiciliari oncologiche (Cdo).

Per tutto il mese di ottobre le pantofole Griff della Linea benessere, personalizzate con il logo Att, saranno distribuite in esclusiva in tutti i punti vendita Unicoop Firenze.

Una parte del prezzo di vendita contribuirà a rendere possibile ogni giorno l’assistenza domiciliare e gratuita offerta dall’Att ai malati oncologici toscani. L’Associazione tumori Toscana è una onlus iscritta al Registro regionale del volontariato della Toscana che cura gratuitamente e a domicilio i malati oncologici.

Ogni giorno assiste circa 300 pazienti con un’équipe polispecialistica composta da medici, psicologi, infermieri professionali e operatori socio-sanitari. Il servizio di Cure domiciliari oncologiche gratuite offerto dall’Att consiste nell’ospedalizzazione del malato a domicilio: il paziente viene curato presso la sua abitazione in qualsiasi fase della malattia, gratuitamente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi.

L’Att offre inoltre un servizio di consulenza medica specialistica gratuita, supporto psicologico per i pazienti e per le loro famiglie e fornitura domiciliare di farmaci e presidi sanitari, (quali letti ospedalieri, materassini antidecubito, carrozzine ed aste per flebo).

Info : Att Firenze, 0552466666


Libro soci

Trippa per tutti!

A Firenze la trippa è un piatto di casa. Ma non solo la trippa, anche lampredotto, patè, animelle, tutte le frattaglie hanno secoli di storia e di tradizione culinaria. Si cucinano in mille maniere e in ogni salsa, in umido, arrosto.

Nel libro per i soci di ottobre, La bibbia della trippa, (sugli scaffali di tutta la rete di vendita), gli autori Roberto Baldini e Alfredo Scanzani ripercorrono la storia di queste pietanze prelibate con un occhio di riguardo ai personaggi che le hanno amate, da Caterina de’ Medici a Elizabeth Taylor, e agli autori celebri che ne hanno parlato nelle loro opere.

Ad esempio Carlo Collodi, l’autore di Pinocchio, che descrive il Gatto e la Volpe mentre mangiano quattro porzioni di trippa alla parmigiana all’Osteria del Gambero Rosso. Fra citazioni colte e popolari, digressioni letterarie, aneddoti e curiosità, il libro si conclude con un ricettario pronto a soddisfare anche il palato più esigente.

R. Baldini A. Scanzani, La bibbia della trippa, Sarnus editore, 15 euro, 12,75 con sconto del 15% e per i soci 300 punti premio


Ciclamino

Fiori d’inverno

Il ciclamino è una pianta tipica del periodo invernale che rallegra case, balconi e giardini con le sue fioriture colorate.

Non ama la luce diretta e in casa deve essere posta lontana da fonti di calore. Il terreno va fatto asciugare tra una annaffiatura e l’altra per evitare che possano nascere funghi che distruggerebbero la pianta; anche per questo devono essere evitati i ristagni d’acqua. Si può concimare con un fertilizzante a lenta cessione una volta ogni 20 giorni circa. I fiori e le foglie secche devono essere tolti una volta ingialliti, asportandoli alla base senza lasciare pezzi che potrebbero marcire. Quando la fioritura finisce, il ciclamino non va più annaffiato sino alla nuova stagione fredda.


Centro*Sesto Fiorentino

Artigiani al centro

Una settimana alla scoperta dell’artigianato del territorio con eventi, laboratori e mostra mercato. Un’occasione per vivere in prima persona il fascino delle produzioni artigiane che rappresentano la nostra identità territoriale. Dal 26 ottobre al 1° novembre, presso l’area Esplo! del centro commerciale di via Petrosa, la direzione del centro, insieme a Confartigianato Firenze e Prato, organizza la prima edizione di “EsploArtigianato!”

Info: per il programma completo e le iscrizioni ai laboratori: www.esplomovingmall.it/esploartigianato