Tre corsi di informatica, sconti per i soci Coop

Dieci personal computer nuovi fiammanti, con schermo piatto, ultima generazione: sono nella rinnovata aula informatica di Efeso, l'agenzia formativa aderente a Legacoop, nella sede che fu di Ceforcoop in via Leoncavallo (contrada all'inizio di via Baracca) a Firenze.
Per l'occasione Efeso si apre al pubblico e ai soci Coop proponendo, tra gli altri, tre corsi per tre livelli di capacità informatica, tutti di base, rapidi (sei lezioni di due ore, tre settimane di durata) e comodi (l'orario di riferimento è il tardo pomeriggio).
Il primo è d'introduzione all'uso del computer (corso in cui sono previste apposite sessioni per i partecipanti con età superiore ai 50 anni): le norme base per un uso disinvolto dello strumento.
Il secondo (applicazioni word ed excel) insegna la scrittura e la gestione dei dati per riuscire a comporre un volantino, una relazione, un libro, e per poter gestire un foglio di calcolo.
Il terzo corso prepara i Web master, in pratica coloro che creano un sito su internet per lavoro o per hobby.
Il costo del primo corso è di 150 euro (Iva compresa), 125 euro (15% di sconto) per i soci Coop.

Info: Efeso, via Leoncavallo 15/1, Firenze, tel. 055357324; e-mail: ceforcoop@efeso.it, orario continuato 9/18 dal lunedì al venerdì.