Scritto da Francesco Giannoni |    Gennaio 2010    |    Pag.

Fiorentino da una vita, anche se con sangue maremmano e lombardo, laureato in lettere, è sposato con due figli. Si occupa di editoria dal 1991, prima come dipendente di una nota casa editrice della sua città, ora come fotografo e articolista free-lance. Collabora a riviste quali Informatore, Toscana Oggi, Calabria7, e a importanti case editrici.

Gli appassionati di bricolage, quelli con il pallino dell'"aggeggiare", invidiatissimi perché sanno sempre dove mettere le mani in caso di piccole necessità, trovano negli scaffali degli Iper di Unicoop Firenze di che soddisfare la propria passione. D'altra parte sono in buona compagnia, anzi ottima. Ricordate la star di Hollywood Daniel Day Lewis? Qualche anno fa venne a Firenze per lavorare in una bottega di ciabattino e imparare a farsi le scarpe da solo.

Riscopriamo anche noi il fascino del fai da te. Lo "speciale bricolage" di gennaio propone una grande varietà di offerte per tutte le tasche e per tutti i livelli di preparazione (dai principianti ai "semiprofessionisti").

Facciamo solo qualche esempio: dalla smerigliatrice angolare, che permette un cambio rapido del disco, al trapano a colonna, sicuro e maneggevole, con 9 velocità e guida di profondità per fori della massima precisione; dall'idropulitrice ad alta pressione, per lavare automobili, pavimenti e muri, alla sega circolare, con la lama in metallo temprato, trasformabile in un attimo in troncatrice, capace di eseguire tagli obliqui e doppi; dal trapano a batteria, piccolo, maneggevole ed ergonomico, alla sega a nastro (la cui guida lascia scorrere la lama in modo perfetto) con banchetto di lavoro ad altezza regolabile; dal martello-scalpello pneumatico, per lavorare pietra e metallo oppure per staccare piastrelle e intonaco, al generatore di corrente (dalla potenza di 2000 Watt) con il quale non saranno più un problema le cadute di tensione o la mancanza di corrente in campeggio, nei cantieri, in barca o in giardino.

Inoltre, speciali promozioni di articoli per l'automobile (dai tergicristalli alle batterie) o per l'ufficio (scaffalature, penne e quant'altro) offrono prodotti di assoluta qualità e prezzo davvero conveniente.


Notizie correlate

Bricolage al femminile

Sono sempre di più le donne affascinate dal "fai da te", tra fantasia e praticità


Bricolage con i tedeschi

Accordo fra Unicoop Firenze e Obi per la gestione dei punti del "fai da te" in Italia