• 10/06/2021

SCENDI IN CAMPO CON COOP.FI E CUCINA EUROPEO

Fino al 30 giugno nei Coop.Fi un allestimento dedicato agli Europei di calcio, con proposte di ricette ed ingredienti per cucinare internazionale. Inoltre, si potrà giocare e vincere premi giornalieri online

Fischio d'inizio degli Europei domani venerdì 11 giugno, mai così atteso dopo la pausa forzata causa pandemia. Anche Unicoop Firenze partecipa alla grande festa per i campionati Europei, con un ricettario interamente dedicato alla cucina dei nostri avversari, con una promozione sugli ingredienti per prepararle e con un gioco online.

Inoltre i punti vendita, ognuno con un allestimento commisurato alle dimensioni del negozio, grazie ad una ambientazione tematica, faranno respirare a soci e clienti un'atmosfera da stadio.

Il ricettario

Le ricette per gustarsi appieno gli Europei sono tutte nel ricettario Coop che verrà distribuito nei Coop.Fi fino all'11 giugno. Fra i piatti delle tradizioni dei diversi Paesi europei, si spazia dagli antipasti al dolce. Ecco alcune suggestioni: dalla Francia arrivano Croque-Monsieur e Quiche Lorraine, dalla Spagna la Sangria e la Paella Valenciana, dalla Svizzera Rosti e dalla Germania Kartoffelnsalad e Torta Foresta Nera, dall'Austria la Wienerschnitzel, dalla Svezia la Quiche di Salmone, dal Portogallo l'Arroz dolce e dall'Inghilterra il Filetto alla Wellington, dalla Turchia invece il Kebab. Dal Belgio arriva il Chicon au Gratin, mentre dalla Danimarca il Rogrod.

Le ricette, facili da realizzare, mettono in campo i prodotti a marchio Coop, sinonimo di qualità e convenienza.

Per scaricare il ricettario

Gli ingredienti giusti

Si troveranno ben evidenziati in apposite aree del negozio gli ingredienti per realizzare pasti europei dall'inizio alla fine. In concomitanza con la distribuzione del ricettario, alcuni prodotti saranno scontati e disponibili in isole tematiche.

Gioca e vinci

Fino al 30 giugno andando sul sito www.coopincampo.it o inquadrando il qr-code che si trova in punto vendita nella zona allestita per il campionato Europeo di calcio con lo smartphone sarà possibile giocare e vincere uno dei 100.000 premi disponibili sulla rete Coop.

É possibile giocare tutti i giorni, una volta al giorno, e scoprire subito il prodotto vinto. In caso di vittoria, si può ritirare il prodotto in qualsiasi punto vendita Coop.fi.