• 27/05/2021

KIT TAMPONE RAPIDO ANTIGENICO COVID IN VENDITA NEI COOP.FI

Costa 5 euro e si trova in tutti i punti vendita della Cooperativa

Con il prolungarsi della pandemia e superati molti step, tra i quali il reperimento dei prodotti per la sanificazione degli ambienti e personale, dopo aver introdotto in assortimento anche gli strumenti di protezione individuale, come le mascherine, nei vari modelli, dal 21 maggio in tutti i Coop.Fi è possibile acquistare il kit autodiagnostico Covid antigenico.

Il kit per il tampone antigenico autodiagnostico in vendita al supermercato è un tampone nasale del tutto simile a quello che viene effettuato in farmacia o negli appositi centri allestiti sul territorio: è necessario inserire il tampone nel naso e poi sottoporlo a un reagente per avere nel giro di pochi minuti una diagnosi di “negativo” o “non negativo”. Il test antigenico rileva l’infezione in corso, il risultato si ottiene in 10-15 minuti. Tutte le istruzioni necessarie allo svolgimento del test sono disponibili sul foglietto illustrativo del prodotto.

I kit si trovano presso il box informazioni o alla cassa a seconda delle dimensioni del punto vendita. Per il primo mese, ogni socio ne potrà acquistare al massimo tre pezzi. Unicoop Firenze ricorda che in caso di risultati positivi ed in caso di risultati negativi, in presenza di sintomi riconducibili al Covid19, è necessario restare a casa e contattare subito il proprio medico.

I risultati del test antigenico fai da te infatti possono essere un utile supporto per una prima diagnosi, che deve essere approfondita da analisi più accurate in caso di positività. Così, dopo le mascherine, introvabili nei primi mesi della pandemia e ora merce facilmente reperibile ovunque, anche i test rapidi entrano ufficialmente a far parte degli oggetti di uso comune che è possibile mettere nel carrello della spesa.