• 12/11/2021

A MONTRAMITO UN NUOVO COOP.FI DEL TERRITORIO UN NEGOZIO PER FARE LA SPESA COMPLETA E CONVENIENTE CON UNA AMPIA OFFERTA DI PRODOTTI LOCALI

Il punto vendita di via dei Fondacci è pensato per una spesa completa, che mette al primo posto la convenienza, particolarmente centrata sui freschi, con forneria e gastronomia serviti e una grande attenzione per le specialità della tradizione locale in tutti i settori, dal pane Apuano a formaggi e salumi della zona di Lucca e della Garfagnana fino al pesce consegnato direttamente dai mercati di Viareggio e La Spezia. La struttura è stata progettata adottando soluzioni a basso impatto ambientale. Il Coop.Fi è il primo della cooperativa nella zona. Inaugurazione il 12 novembre alle 8.30

Freschi di qualità e prodotti del territorio. Ma anche un ambiente accogliente e un percorso di spesa semplice ed ordinato. Ai primi posti la convenienza, che tutela il potere di acquisto delle famiglie, e il rispetto dell’ambiente. Si delineano così le esigenze del consumatore contemporaneo a cui Unicoop Firenze risponde con il nuovo punto vendita di Montramito, località nel Comune di Massarosa.

Il Coop.fi, facile da raggiungere sia per chi viene da Massarosa, sia per chi arriva da Viareggio, vuole essere il luogo ideale per la spesa di qualità, veloce, ma con la possibilità di trovare tutto quello che serve. Mette al primo posto la convenienza, con promozioni per tutti i clienti e offerte speciali dedicate ai Soci, e dedica ampio spazio ai prodotti a marchio Coop, garanzia di qualità e sicurezza al miglior prezzo.

Coop.Fi Montramito presenta inoltre un ampio assortimento di prodotti locali ed offre al Socio e al consumatore assistenza, consulenza e un’esperienza di spesa gradevole, grazie soprattutto al personale Coop che agisce con professionalità e cordialità. La superficie di vendita è di circa 1000 metri quadrati. “Su misura”: così si potrebbe definire il punto vendita per la spesa piacevole di ogni giorno che verrà inaugurato domani 12 novembre alle 8.30.

Il nuovo negozio Coop.Fi dedica spazio alle ultime tendenze di consumo, con una particolare scelta di bevande vegetali, prodotti free from o a basso contenuto di alcuni elementi (senza glutine, senza lattosio, basso contenuto di grassi) e prodotti base, come farine speciali. Il tutto in un ambiente facilmente fruibile e sicuro, anche nella fase attuale legata alla pandemia, grazie alle procedure di sicurezza applicate dalla Cooperativa.

I reparti

ORTOFRUTTA
Il negozio si apre con lo spazio dedicato all'ortofrutta, dove si privilegia la frutta e la verdura di stagione, proveniente da fornitori selezionati, locali e toscani. Tra questi, una proposta selezionata di frutta e verdura biologica. Tra i prodotti confezionati, zuppe pronte, legumi e frutta secca per rispondere alle richieste di consumatori sempre più esigenti in termini di servizio, innovazione e abitudini alimentari.

CARNE E PESCE
In macelleria l'assortimento prevede una selezione di carni rosse e bianche per tutte le necessità. Tra la carne confezionata si trovano macinati, hamburger, salsicce, scottona Fior fiore Coop, che si accompagna ai prodotti avicunicoli, come pollo, tacchino, coniglio e avicoli speciali. Disponibile anche un’ampia varietà di piatti pronti da cuocere, pensati per essere preparati velocemente e gustosi. Accanto alla carne, il punto vendita offre una proposta completa di pesce, con referenze sfuse consegnate direttamente dai mercati di Viareggio e La Spezia e referenze confezionate di ogni categoria.

FORNERIA E PASTICCERIA
In pasticceria e forneria si possono trovare la freschezza e la fragranza del pane dei fornitori locali di Unicoop Firenze. Il consumatore può scegliere tra il pane Apuano, pane DOP, pane Grande Impero, 100% integrale, grano duro e il pane Grancastello. Al banco servito anche focacce, pizza e schiacciata alla pala, torte salate ed un’ampia scelta di prodotti dolci e salati per uno spuntino o un pranzo fuori casa. L’assortimento si completa con sostitutivi del pane, pane a fette e pasticceria da forno di produttori locali e della linea Banco del Gusto. Forneria e pasticceria propongono anche il servizio di prenotazione di dolci e salati per feste e rinfreschi. Basta una telefonata al negozio per ordinarli e si possono ritirare comodamente in punto vendita il giorno desiderato.

LIBERO SERVIZIO E GASTRONOMIA
In reparto si trova il meglio della gastronomia locale e nazionale: salumi e formaggi, sia tagliati e pesati al momento, sia già porzionati e confezionati da portare via. Particolarmente rilevante l’assortimento dei prodotti del territorio, di alta qualità, provenienti da produttori locali delle zone di Lucca e della Garfagnana.

LA DISPENSA
Nel Coop.Fi Montramito si trovano tutti i prodotti della dispensa base: un servizio che favorisce una spesa completa. L’assortimento garantisce l’eccellenza nel rapporto qualità- prezzo, integrata e arricchita da un articolato assortimento di prodotti salute, benessere, biologici e per l’alimentazione e la cura degli animali. Presente anche una buona cantina dei vini. Per il non alimentare, sono disponibili tutti i prodotti di uso quotidiano, come ad esempio utensili per la cucina, lampadine, pile, materiali di cancelleria. Il punto vendita è dotato di casse automatiche, dove pagare in modalità self service in modo rapido e autonomo.

Tra i servizi disponibili, il prestito sociale, il pagamento delle utenze e la vendita di ricariche di tutti i principali operatori di telefonia mobile. Disponibile anche un assortimento di “carte regalo”: da Dazn a Netflix, Itunes e Sony Playstation. Il punto vendita accetta in pagamento i buoni pasto, in formato cartaceo ed elettronico, degli emettitori convenzionati: BLU TICKET – DAY – EDENRED – PELLEGRINI – SODEXO.

I buoni pasto, in formato cartaceo o elettronico, possono essere usati nello stesso scontrino con: buoni acquisto Coop Firenze, buoni per celiaci e buoni welfare. Per ogni spesa possono essere utilizzati massimo 8 buoni pasto dello stesso emittente e intestati alla stessa persona, limitatamente all’acquisto di soli beni alimentari.

Attento all’ambiente
Nella progettazione del Coop.Fi Montramito è stata posta grande attenzione a adottare soluzioni a difesa dell’ambiente, in linea con la sensibilità di Unicoop Firenze. Fra queste: l’impianto frigo alimentare raccoglie le più recenti tecnologie atte a ridurre l’impatto ambientale. I frigoriferi murali dei latticini e dei surgelati sono chiusi con sportelli. Queste soluzioni consentono una riduzione dei consumi di circa il 10% rispetto ad altre soluzioni standard (minor consumo di circa 30000 Kwh/anno pari al consumo annuo di circa 11 famiglie equivalenti); l’illuminazione sia all’interno del punto vendita, sia degli ambienti esterni è tutta realizzata con apparecchiature a LED; questa soluzione consente di ridurre i consumi di almeno il 50% rispetto ad altre soluzioni tradizionali; sulla copertura dell’edificio è stato realizzato un impianto fotovoltaico in grado di produrre circa 55000 Kwh/anno, vale a dire l’energia che corrisponde al fabbisogno energetico/annuo di circa 20 famiglie.

Tale produzione copre circa il 9% del fabbisogno energetico del punto vendita; nel parcheggio per i clienti sarà installata una colonnina di ricarica dei veicoli elettrici e due posti auto saranno riservati alla ricarica di auto elettriche.

“Domattina inauguriamo Coop.Fi Montramito. Siamo felici perché questa apertura per noi rappresenta l’arrivo su un nuovo territorio, dove assolveremo il nostro compito di cooperativa di consumo offrendo a soci e clienti un'opportunità in più per la spesa di tutti i giorni ed ai fornitori locali un luogo dove incontrare i gusti dei consumatori. Si tratta di un negozio di dimensioni medie, che mette al primo posto l'offerta dei freschi e l’attenzione al territorio in un luogo dove fare la spesa sia comodo e piacevole, dove confrontarsi con il nostro personale, farsi consigliare la specialità “giusta” sia facile come entrare in “bottega”. Altro valore aggiunto della nuova apertura è la convenienza, che per noi non significa i prezzi più bassi in assoluto ma il miglior rapporto fra qualità, territorialità, sicurezza alimentare e prezzo. Da domani vi aspettiamo nel nuovo punto vendita Unicoop Firenze con l’entusiasmo per un nuovo inizio, un grande sorriso e anche la voglia di sapere come possiamo venire sempre più incontro alle esigenze di soci e clienti” fanno sapere da Unicoop Firenze.

Offerte e promozioni dedicate
Dal 12 novembre 2021 al 2 gennaio 2022, ogni settimana per settimana, chi spende almeno 40€ in uno o più scontrini, riceve 500 punti extra* sulla carta Socio. Al termine dell’iniziativa un accumulo di 3.500 punti sulla carta socio, equivalenti a 35 euro da scalare dalla spesa o usare per promozioni dedicate. Dal 12 novembre al 17 novembre, con una spesa di almeno 30€, basta aggiungere 9,90€ per ricevere a scelta un asciugacapelli, un tritatutto o uno sbattitore. L’offerta è riservata ai Soci, con disponibilità limitata. Per i non Soci il contributo è di 14,90€. Nello stesso periodo Soci e clienti con una spesa di almeno 30€ e l’aggiunta di un centesimo possono ricevere una borsa riutilizzabile Coop.Fi.

Come diventare socio Coop.Fiinfo
Possono diventare soci di Unicoop Firenze i consumatori maggiorenni. Fra i vantaggi dell’essere Socio: vantaggi sulla spesa, come i punti spesa, sconti immediati sulla spesa, sconto sui prodotti, Salvapp (applicazione che consente di utilizzare il servizio Salvatempo direttamente sul tuo smartphone), spesa con il Savaltempo e eventi in esclusiva e con lo sconto (con la Carta Socio si può avere lo sconto nei teatri convenzionati con Unicoop Firenze e nei concerti organizzati dalla PRG.

Inoltre vengono organizzati eventi e visite guidate a musei, siti archeologici e mostre, maggiori info su https://www.coopfirenze.it/cultura/evento)

In allegato

- una breve scheda sulle specialità locali disponibili al Coop.Fi Montramito

- una iniziativa della sezione soci per conoscere il territorio.

Nel punto vendita si potrà anche attivare lo Spid. https://www.coopfirenze.it/attivailtuospid