• 26/07/2021

ABBRACCIA L'ACQUEDOTTO DEL NOTTOLINI CONTINUA IL CROWDFUNDING PER IL RESTAURO DEL TEMPIETTO DI SAN CONCORDIO SI PUO CONTRIBUIRE ANCHE ACQUISTANDO I BIGLIETTI DEL TEATRO DEL GIGLIO

Due serate speciali, il prossimo 30 luglio ed il 5 agosto, che permettono di gustarsi due appuntamenti con teatro e musica e di contribuire alla raccolta fondi promossa da Unicoop Firenze e sezione soci Coop di Lucca "Abbraccia l'Acquedotto del Nottolini".

In programma, nel cartellone del lucchese Teatro del Giglio, il 30 luglio (alle 21,30 in piazza del Giglio) Ascanio Celestini, uno dei più importanti protagonisti del teatro di narrazione italiano, che con lo spettacolo Barzellettediventa un capostazione che raccoglie le storie dei viaggiatori sconosciuti che transitano nella stazione in cui lavora.

A seguire giovedì 5 agosto ore 21.30, sempre in piazza del Giglio appuntamento con il recital lirico pucciniano "Sogno d'or" che propone una selezione di arie, duetti e concertati dalle opere del Maestro Giacomo Puccini, accompagnati dal pianoforte.

Partecipare a questi due appuntamenti del cartellone di Piazza del Giglio, la rassegna estiva del teatro cittadino, sarà possibile con un contributo di 17 euro, in parte devoluto alla campagna di raccolta fondi per l'opera del Nottolini.

La campagna di crowdfunding è sostenuta da Unicoop Firenze, promossa dalla sezione soci Coop di Lucca e dal Comune di Lucca, con l'obiettivo di valorizzare l'opera del Nottolini e la Lucca delle Acque, coinvolgere tutti i lucchesi con iniziative dedicate al patrimonio storico ed artistico della città e finanziare la riqualificazione del Tempietto di San Concordio.

Fino all'8 novembre 2021 si può sostenere il restauro e la riqualificazione del Tempietto di San Concordio dell'Acquedotto del Nottolini con diverse modalità: online su www.eppela.com/abbraccialacquedottodelnottolini; nei punti vendita Coop.fi donando alle casse almeno 1 euro o 100 punti della Carta Socio.

Unicoop Firenze raddoppierà ogni contributo alle casse; tramite bonifico bancario IBAN IT 52 I 01030 02800 000063330513 – Banca Monte dei Paschi di Siena – intestato a Unicoop Firenze sc. Causale "Abbraccia l'acquedotto del Nottolini"; partecipando alle iniziative che saranno organizzate sul territorio. Sulla piattaforma Eppela l’offerta è libera a partire da 5 euro.

Fra le ricompense sono previste anche bottiglie in alluminio targate Geal contro lo spreco d’acqua e biglietti per l’ingresso a Torre Guinigi, Torre delle Ore e Orto Botanico.

Informazioni https://www.coopfirenze.it/abbraccialacquedottodelnottolini https://www.eppela.com/it/projects/30586-abbraccia-l-acquedotto-del-nottolini?t=rewards